giovedì 19 marzo 2009

FULL METAL GOVERNMENT (Berlusca & i suoi ministri)

Brunetta: "Gli studenti sono guerriglieri"
Gli Studenti: "Brunetta ha la testa troppo vicina al basso ventre. L’uccello, si sa, dà alla testa."




Forse Brunéttolo si riferisce ai ragazzi picchiati al G8, o a Bergamo, o a Torino, o a Pisa, o ieri alla Sapienza a Roma. Pericolosi guerriglieri manganellati dai celerini.

ANSA - Gli studenti dell'Onda sono dei "guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri". Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, al termine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi tenuta insieme alla collega della scuola, Mariastella Gelmini.
A chi faceva notare al ministro che nella scuola la protesta sta montando, il ministro ha risposto: "non vedo molta protesta, vedo ogni tanto delle azioni di guerriglia da parte della associazione Onda. Ma vedo - ha aggiunto - che nelle votazioni degli organi di rappresentanza degli studenti l'Onda non esiste. Sono un democratico e quindi credo molto più al voto che alle azioni azioni di guerriglia. L'Onda non l'ho vista nelle recenti elezioni degli studenti - ha insistito Brunetta - quindi sono dei guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri".

RETE STUDENTI: NOI PACIFISTI, POLIZIA E STATO NO
"Il nostro è un movimento pacifico, sono il Governo e la Polizia che stanno cercando di creare uno stato di guerriglia". E' questa la replica della Rete degli Studenti alla dichiarazione del ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione, Renato Brunetta, che stamani ha definito i ragazzi dell'onda dei "guerriglieri". "Già Cossiga lo aveva proposto lo scorso autunno, ma non ci era riuscito, forse lo vogliono fare ora" spiega la Rete. "In merito all'assenza dell'Onda nelle elezioni studentesche, noi rispondiamo al ministro che ha preso una cantonata: in diversi Atenei hanno vinto liste con rappresentanti del movimento". "Il ministro Brunetta afferma che il movimento composta da guerriglieri e che non rappresentato nelle elezioni. Ci chiediamo: sono guerrigliere le mamme che per i loro figli hanno chiesto pi ore e bocciato clamorosamente il maestro unico? Buttarla in caciara (o in guerriglia) è il sogno di un governo immobile e incapace. Un sogno che non gli concederemo di realizzare", conclude la rete.

UNIVERSITA': UNIONE STUDENTI, BRUNETTA SI DIMETTA
Le dimissioni e le ''immediate'' scuse del ministro Brunetta. Le chiede l'Unione degli studenti secondo cui un ministro della Repubblica ''non dovrebbe mai permettersi di definire dei giovani che esprimono il loro pensiero come dei 'guerriglieri' da trattare come tali''. ''Ieri - afferma l'Uds - c'e' stata un'aggressione di cui gli studenti sono state vittime. Quella di Brunetta e' una dichiarazione degna dei peggiori regimi sudamericani, dove gli studenti sono equiparati a terroristi. Gia' il presidente del Consiglio in autunno aveva provato a usare metodi repressivi, invocando la polizia nelle scuole pur di reprimere la protesta, ma aveva incontrato la netta ostilita' della societa' tutta. Chiediamo le immediate scuse e le dimissioni del ministro Brunetta. Non ci lasceremo intimidire''.

ULTIM'ORA:
BRUNETTA A SKY TG24 DICE "MI SONO SBAGLIATO, GLI STUDENTI DELL'ONDA NON HANNO LA DIGNITA' DEI GUERRIGLIERI, CHE SONO UNA COSA SERIA: SONO SOLO QUATTRO RAGAZZOTTI IN CERCA DI SENSAZIONI. STO DALLA PARTE DELLA DEMOCRAZIA, NON DELLA VIOLENZA".
RAGAZZI, QUESTO È UN FESSO COMPLETO, FATE COME CONSIGLIAVA VIRGILIO A DANTE: GUARDATE E PASSATE AVANTI. LA STORIA ESPRIMERA' IL SUO GIUDIZIO PESANTISSIMO SU QUESTA GENTE AL GOVERNO.